Come intervenire?

I piccioni rappresentano un grosso problema per numerose città italiane: questo tipo di volatili infatti, oltre a causare notevoli danni strutturali a edifici e palazzi d’epoca, statue e monumenti di rilevante valore artistico, sono tra i maggiori portatori diretti o indiretti di malattie anche gravi come ad esempio, tifo e tenia.

Tenendo conto che è vietato per legge effettuare interventi che possono essere dannosi per la salute di qualunque volatile, è possibile tuttavia applicare diversi metodi di allontanamento volatili Torino in grado di scoraggiare il loro atterraggio e posizionamento su cornicioni e sporgenze di edifici e monumenti.

Volatili molesti: come intervenire

Antiparasit, con sede a Torino, è specializzata in interventi per allontanamento di piccioni.

La ditta torinese, dopo un’attenta analisi della situazione, attua la tipologia di intervento più adatta al contesto e al raggiungimento dell’obiettivo proposto, impiegando differenti metodi di allontanamento che garantiscono in ogni caso effetti efficaci e duraturi, e minimo impatto visivo. In particolare, possono essere utilizzati:

  • dissuasori in acciaio inox, una soluzione semplice e allo stesso tempo efficace contro ogni tipo di volatile;

  • sistemi elettrici a bassa tensione che utilizzano un alimentatore di centralina;

  • reti in polietilene;

  • reti metalliche;

  • sistema bird wire con filo ballerino;

  • buddysun, le barriere antintrusione.

Elettrico

La linea elettrificata è composta da centralina a bassa tensione e da materiali di altissima qualità, basata sulla generazione di un campo elettrostatico ad impulsi che attraverso dei tondini fissati sulla zone da proteggere produce una scarica elettrica a bassa tensione, avvertita dai volatili come un dolore che non hanno mai percepito in natura, che li porta ad abbandonare definitivamente l’area prediletta.

Le linee elettrificate vengono fornite accompagnate da certificazioni CE e sono conformi alle normative vigenti, anche per quanto riguarda le direttive delle varie associazioni ambientaliste; a seguito di test di laboratorio si assicura una totale incruenza verso i volatili.

 

Dissuasori






I dissuasori ad aghi permettono all'installatore di ottenere dei buoni risultati e impedire ai

volatili di trovare rifugio sui tetti o di posarsi sulle travature degli edifici. Antiparasit effettua

un servizio di pronto intervento con personale specializzato, in grado di intervenire entro 24

ore dalla chiamata.




Reti in polietilene e metalliche

Le reti in polietilene sono reti antintrusione con nodi in polietilene stabilizzato contro i raggi UV.

La particolare conformazione a fili intrecciati garantisce un’ottima resistenza alla trazione e sono indicate particolarmente per la chiusura di vani, finestre e altri varchi, creando una barriera praticamente invisibile contro l’intrusione dei volatili. Disponibilità nei colori nero e beige.

Le reti metalliche sono reti antintrusione elettrosaldate, in acciaio zincato adatte soprattutto per nicchie, camini e piccoli vani.
 
Torna su