Vespe e calabroni

Vespe e calabroni sono tra gli insetti più pericolosi per la salute dell’uomo. Una volta accertata un’infestazione da parte di una di queste specie di imenotteri è fondamentale intervenire prontamente, attuando tutti gli interventi necessari per l’eliminazione dei nidi ubicati in posizioni tali da rappresentare un pericolo per le persone.

Il veleno presente nei pungiglioni di vespe, api, calabroni contiene sostanze irritanti che, oltre a provocare immediatamente fastidio, dolore e gonfiore e causare, nei soggetti predisposti, reazioni allergiche anche molto gravi (shock anafilattici, per esempio).

Attratti dalle sostanze zuccherine e diffusi soprattutto nelle stagioni estive e autunnali, queste specie di imenotteri possono arrecare alla popolazione non solo disturbo ma anche pericolo, se stabiliscono il proprio nido presso cavi di alberi o infratti di muri.

Allo stesso modo, anche se con meno pericoli per la salute delle persone, mosche e zanzare possono infestare zone industriali o residenziali causando disagi, fastidi e problemi di igiene da risolvere al più presto.

Una volta analizzato l’ambiente contaminato e preso atto della tipologia di contaminazione, il personale della ditta torinese applica trattamenti specifici per ogni tipo di monitoraggio e lotta da attuare, mirando alla salvaguardia dell’ambiente trattato e al rispetto delle norme di sicurezza.

Ogni intervento è effettuato con trappole o prodotti naturali e/o repellenti (gli insetticidi sono distribuiti nell’ambiente mediante irroratori di piccole, medie o grandi dimensioni, a seconda del dosaggio del prodotto), volti all’alimentazione dell’insetto bersaglio.


Disinfestazione calabroni a Torino


Disinfestazione api a Torino


Disinfestazione vespe a Torino


Disinfestazione insetti alati a Torino

  • Prodotti specifici insetti
  • Allontanamento vespe
  • Eliminazione insetti alati Antiparasit Torino

Torna su